Accoltellamento a Rogoredo, arrestato 16 enne per tentato omicidio

È stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio e trasferito al CPA di Torino il 16enne salvadoregno che ieri ha gravemente ferito un coetaneo italiano.

0
192

È stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio e trasferito al CPA di Torino il 16enne salvadoregno che ieri ha gravemente ferito un coetaneo italiano.
Alle 17 al parco Trapezio di via Cassinari (zona Rogoredo) a Milano due ragazzi italiani sono stati avvicinati da altri due, incluso il sudamericano. Quest’ultimo ha cominciato a chiedere dei soldi. A questo punto è scoppiata una discussione e il salvadoregno ha cominciato a dare spintoni. Il 16enne italiano, amico dei due aggrediti, è intervenuto per fermare la lite quando è stato colpito con due colpi di coltello al polmone.
Trasportato in codice rosso al Policlinico, l’italiano non è in pericolo di vita. Dopo aver raccolto le testimonianze degli amici della vittima, la Polizia ha rintracciato la famiglia dell’aggressore: i parenti hanno raccontato che il giovane, fuggito da una comunità terapeutica dove era stato assegnato per disposizione del giudice lo scorso marzo, è rientrato a casa all’improvviso e si è cambiato d’abito prima di uscire di nuovo.
Monitorando i social del 16enne, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo verso le 22.30 al Parco Ravizza. Il ragazzo non ha opposto resistenza, ha ammesso le sue colpe e dichiarato di essersi disfatto del coltello subito dopo l’aggressione.

Articolo precedenteAci contro lo stop ai diesel Euro 5 da ottobre a Milano
Articolo successivoCasirate d’Adda: muore dopo essere stata investita mentre attraversa la strada
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.