Pasqua e Pasquetta, tornano i turisti a Milano

Dopo 2 anni di pandemia, la città è tornata a riempirsi di turisti. Tra le mete preferite, il Duomo, la Galleria e il Castello Sforzesco. 1500 le visite in un giorno alle mostre a Palazzo Reale.

0
168

Milano è tornata a riempirsi di turisti in occasione delle feste di Pasqua, dopo 2 anni di pandemia. Nel fine settimana l’affluenza è cresciuta. Predominano ancora gli europei, in particolare i francesi e gli spagnoli. Tra le attrazioni principali, il Duomo assieme alla sua terrazza. Affollate piazza Duomo e la galleria Vittorio Emanuele con code davanti alle gelaterie.  Tavolini all’aperto al completo in bar e ristoranti. I turisti hanno apprezzato anche il Castello Sforzesco. Assediati parchi e giardini: il parco  Sempione in particolare. In molti hanno approfittato dei negozi aperti nelle vie dello shopping:  corso Vittorio Emanuele, Buenos Aires, via Dante e via Torino.
Sono stati oltre 1500 i visitatori a Pasquetta alle mostre aperte al Palazzo Reale di Milano. Sono stati 749 i turisti all’esposizione ‘Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano’, 556 a ‘Joaquin Sorolla Pittore di luce’ e 276 a quella dedicata a ‘Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.