“Luna e le sue avventure”, in italiano, ucraino, russo e inglese

0
197
“ÀncoraWow”, la neonata collana di Àncora dedicata ai bambini e ai ragazzi, sarà in tutte le librerie da mercoledì 20 aprile (ma già ordinabile da subito) con un testo in italiano, ucraino, russo e inglese.
«Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a Caritas Ambrosiana, che ringraziamo per la disponibilità e collaborazione, per l’acquisto di kit scolastici per bambini ucraini che si trovano in zone pericolose» afferma Delio Remondini, amministratore delegato di Àncora.
«ÀncoraWow voleva fare qualcosa di utile per i bambini ucraini appena arrivati in Italia», hanno dichiarato Franca Galimberti e Filippo Zagni, editor della collana dell’editrice Àncora e ideatori della pubblicazione.
Il racconto è tradotto anche in russo, «perché molti bambini ucraini lo parlano, pensiamo a chi proviene dal Donbass, per esempio», continuano i due colleghi.
La storia racconta una divertentissima avventura di Luna, una bimba monellissima a cui ne capitano di tutti i colori insieme ai suoi amici animali.
È previsto in rete un supporto audio. Il libro “ufficiale” di LunaLuna e le sue avventure 1, con il testo di Antonio Barbieri e le coloratissime illustrazioni di Alessia Girasole, uscirà in luglio e, chissà, forse non solo in italiano.
Ascolta l’intervista a Franca Galimberti, editor di Ancora Wow

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.