La Polizia di Stato ha fermato un 17enne, presunto autore di una rapina commessa nei giorni scorsi nel mezzaininoo di una fermata della metropolitana ai danni di un altro minorenne: dopo averlo minacciato la vittima con un coltello ed essersi impossessato del denaro contante,l’avrebbe costretto a seguirlo e a commettere atti sessuali.
L indagine, avviata subito dai poliziotti della Squadra Mobile, ha consentito di accertare, attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza, lo svolgersi dei fatti e di avere conferma della descrizione del fornita dalla vittima del suo aggressore. Il rapinatore è stato quindi rintracciato e riconosciuto.
Il 17enne, che è stato sorpreso con un coltello al seguito e con una minima quantità di sostanza stupefacente per uso personale, è stato portato in stato di fermo presso il CPA di Torino, a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Rapina e violenza sessuale in metropolitana, arrestato un minorenne
La Polizia di Stato ha arrestato un 17enne accusato di aver rapinato un coetaneo ad una fermata della metro e di averlo costretto ad atti sessuali.