Wilding, i City Angels organizzano corsi di autodifesa

0
289
Young woman defending herself from attack by thief on dark background

Un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, organizzato e patrocinato da tutti i 9 Municipi di Milano e dal Comune di Monza. E tenuto da uno che conosce molto bene la materia: Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva e psicofisica“Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare” spiega Furlan. E aggiunge: “Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione”. Il Wilding è per questo l’autodifesa che imparano i City Angels nel loro corso di formazione. Ed è anche l’autodifesa ideale in tempi di Covid-19, visto che si basa molto più sull’aspetto mentale e comportamentale che sul contatto fisico. Il corso di difesa personale è interattivo, dura circa 90 minuti e verrà ripetuto in ciascuno dei Municipi. Sarà divertente: ci si improvviserà borseggiatori, scippatori e bulli, per calarsi nella mente del delinquente e per osservare le reazioni delle “vittime”. Il corso si svolgerà all’aperto, rispettando il distanziamento, per garantire un’assoluta sicurezza. E con le seguenti modalità:

Sabato 18 settembre
–  dalle 15 alle 16,30, Municipio 2: Giardino Cassina de Pomm, ingresso da via Melchiorre Gioia
– dalle 17,30 alle 19, Municipio 9: Piazza Gae Aulenti, davanti alla Libreria Red Feltrinelli
Domenica 19 settembre
– dalle 10 alle 11,30, Municipio 7: Piazza Axum, giardini Helenio Herrera
– dalle 15 alle 16,30, Municipio 8: Giardino dei Giusti, via Cimabue ang. via Isernia
– dalle 17,30 alle 19, Municipio 6:  Parco Don Giussani (ex Parco Solari), via Solari ang. via Modestino, davanti a Mood Caffé
Sabato 25 settembre
– dalle 15 alle 16,30, Municipio 4: Giardino pubblico Nervesa, via Nervesa 21
– dalle 17,30 alle 19, Municipio 5: Viale Tibaldi 45, davanti al Consiglio di Zona 5
Domenica 26 settembre
– dalle 11 alle 12,30, Municipio 1:  Giardini Montanelli, davanti al monumento a Montanelli
– dalle 15 alle 16,30, Municipio 3: Giardini di Piazzale Gobetti
– dalle 17,30 alle 19: Monza, Piazza Trento e Trieste, davanti al Municipio

Per il massimo realismo, si verrà al corso di autodifesa con gli abiti che si indossano tutti i giorni. “Vanno bene anche le scarpe con il tacco e la giacca e cravatta, perché dobbiamo saperci difendere vestiti così come siamo in quel momento” spiega Furlan. Questo è il quinto anno che si svolgono i corsi di Wilding organizzati dai City Angels in collaborazione con le Istituzioni territoriali. Ciascun corso sarà introdotto da un rappresentante istituzionale (Presidente o Assessore del Municipio, e Assessore comunale a Monza).  “Mi aspetto che anche quest’anno partecipino molte donne, persone sopra i 40 anni e ragazzini” dice Mario Furlan. Perché “il Wilding è più mentale che fisico. Pertanto è l’ideale per chi, pur non essendo particolarmente fisicato, vuole comunque un metodo efficace per difendersi”. Lavorando sulla psiche, il Wilding aiuta inoltre ad acquisire sicurezza, autostima, assertività e consapevolezza.

Per partecipare basta scrivere a info@wildingdefense.com. Ciascun corso è a numero chiuso (massimo 25 persone).
Sarà anche l’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che in ottobre iniziano a Milano un nuovo corso di formazione. Del quale, ovviamente, la difesa personale istintiva è parte integrante.

Articolo precedenteMovida, Milano: prorogato al 5 ottobre il divieto di vendere cibo e bevande da asporto
Articolo successivoMilano, Sicurezza: emessi 16 ordini di allontanamento da Piazza Vetra e Parco Cave
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.