Mattarella a Cremona, la ripresa sarà veloce ed efficace

E' l'augurio che il capo dello Stato fa a Cremona e all'Italia intera

0
157
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Piazza del Duomo a Cremona in occsione dello scoprimento di una targa a ricordo delle vittime del Covid-19. (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“Siamo in un momento di ripresa nel nostro Paese. Il recupero di questo straordinario complesso, in un suggestivo campus, è frutto di una collaborazione tra pubblico e privato. Una condizione preziosa che vale più in generale: la collaborazione nel Paese è indispensabile per definire e attuare i programmi del Pnrr. La loro tempestiva attuazione ha bisogno del concorso e dell’energia di tutte le forze del Paese. La collaborazione deve essere avvertita per ogni decisione”. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita a  Cremona,all’inaugurazione della nuova sede della Facoltà di Agraria. “La storia di Cremona è stata attraversata dalla tragedia della pandemia, che ha seminato dolori e lutti”. Qui si unisce “insieme il ricordo delle vittime, la sofferenza dei familiari, l’abnegazione di chi negli ospedali si è speso per salvare vite. Tutto questo viene raccolto con il riferimento al senso di comunità che rappresenta Cremona e la sua provincia. La mia visita intende esprimere la fiducia della ripresa che si è avviata nella convinzione che la ripresa sarà certamente veloce ed efficace. E’ questo l’augurio che desidero consegnare a Cremona”. Così il Capo dello Stato.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Piazza del Duomo a Cremona in occsione dello scoprimento di una targa a ricordo delle vittime del Covid-19.
(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.