Vaccini, Moratti: virus corre , noi vogliamo essere più veloci [VIDEO]

0
195

“Il nostro obiettivo è arrivare a una vaccinazione massiva il più rapidamente possibile. Entro giugno di quest’ anno vogliamo arrivare a vaccinare tutti quelli che possono essere vaccinati”: lo ha ribadito l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti presentando il protocollo condiviso con Confindustria Lombardia e Confapi per la campagna nelle aziende nella fase di vaccinazione massiva. Moratti ha sottolineato poi che le azioni messe in campo si inseriscono in un “quadro epidemiologico con un virus che corre e noi – ha detto – vogliamo correre più veloce del virus”.

“Rivendico il ruolo di Regione Lombardia nell’essere riusciti a sbloccare una situazione che darà una possibilità davvero di avere un piano vaccinale più rapido perché senza Astrazeneca – prima sopra i 55 anni e poi sopra i 65 – non ci saremmo riusciti. I pareri scientifici sono stati i pareri scientifici fatti dalla Regione Lombardia, quindi rivendico questo successo della nostra Regione”: così l’assessore rispondendo a una domanda sull’impiego del vaccino Astrazeneca per gli over 65. “Se c’è questa possibilità è perché è stata Regione Lombardia a proporla – ha ribadito Moratti – Se non ci fosse stata Regione Lombardia questa possibilità oggi non ci sarebbe. Perché Regione Lombardia ha creato un tavolo tecnico mettendo insieme per la prima volta il Ministero con il direttore della prevenzione, Aifa, Agenas e 4 regioni attraverso questo tavolo tecnico siamo riusciti a sbloccare” la situazione.  (MiaNews)

Articolo precedenteColpo di coda dell’inverno, da metà marzo tornano freddo e neve
Articolo successivoTraffico di droga tra Spagna e Milano, 8 arresti [VIDEO]
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.