Covid, Fontana a Brescia: campagna vaccini non è corsa di velocità ma di tenuta

0
190

Visita del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana al Centro tamponi e vaccini di via Morelli a Brescia. Un segno di solidarietà ai cittadini che stanno vivendo i colpi più duri della terza ondata della pandemia e l’occasione per incontrare i vertici dell’Asst Spedali Civili di Brescia e esponenti delle istituzioni territoriali. “Siamo la Regione che ha somministrato più vaccini in Italia – ha sottolineato il presidente Fontana – e stiamo continuando a rispettare il nostro programma”. “Dobbiamo distinguere – ha rimarcato il governatore rispondendo alle domande dei giornalisti – se fare una corsa di velocità o una corsa di tenuta: c’è infatti il rischio che alcune Regioni abbiano bruciato i tempi ma si sono ritrovate a non avere i richiami. Credo che questo periodo serva anche per affinare le capacità di organizzarci e capire quali sono i punti deboli. Per esempio abbiamo capito che esistono alcuni problemi relativi alla chiamata delle persone e siamo intervenuti per risolverli “. Il presidente Fontana ha anche fatto cenno alla prossima apertura dell’hub vaccinale di Brescia: “Devo ringraziare la Prefettura, l’Asst, l’Aci, la Camera di Commercio perché stiamo collaborando attivamente con l’obiettivo di fare della Fiera di Brescia l’hub vaccinale. Quando il quadro sarà definito daremo comunicazione ufficiale”.

Alla visita del presidente erano presenti anche gli assessori regionali Davide Caparini (Bilancio e Finanza), Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi), Alessandro Mattinzoli (Casa e Housing sociale). Il presidente Fontana, nel corso della sua visita ha anche consegnato il premio Rosa Camuna alla presidente della  Croce Bianca di Brescia, Umberta Salvadego. Una cerimonia informale per mezzo della quale il presidente Fontana ha voluto ringraziare tutti volontari, il personale sanitario e i medici del bresciano che hanno prestato la loro preziosa attività durante la pandemia e si è congratulato con ‘AiutiAMO Brescia’ per la raccolta fondi a favore della sanità bresciana.

Articolo precedenteCovid, i ristoratori protestano: serve sostegno [VIDEO]
Articolo successivoLombardia Informatica, ovvero cronaca di un disservizio annunciato
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.