Le salme di Attanasio e Iacovacci atterrate a Roma, accolte dal premier Draghi

Giovedì si terranno i funerali di Attanasio a Roma, la salma sarà poi portata a Limbiate, dove sabato sarà celebrata una cerimonia al campo sportivo.

0
177

Sono atterrate nella tarda serata di ieri all’aeroporto militare di Ciampino le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì in Congo. Ad accoglierle, il premier Mario Draghi, insieme ai ministri Lorenzo Guarini e Luigi Di Maio. Sull’aereo viaggiavano anche la moglie e le tre figlie dell’ambasciatore e alcuni parenti del carabiniere.
I funerali di Attanasio si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.  La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove venerdì sarà allestita una camera ardente in Comune. Sabato sarà il suo paese a dare l’addio all’ambasciatore con una cerimonia al Centro sportivo. Giovedì sera invece veglia di preghiera nella parrocchia di San Giorgio a Limbiate alle 20 e 45, trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Oratorio San Giorgio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.