Vaccinazioni, Moratti ad Arcuri: arrivato meno di un quarto del personale richiesto

0
190

“Ricordo al commissario Arcuri che la richiesta del fabbisogno di personale aggiuntivo per la vaccinazione anticovid di  Regione Lombardia  era di oltre 1000 operatori impegati per la prima fase. Sono stati assegnati 460 , tra medici e infermieri e assistenti sanitari. I 229 che cita il Commissario – selezionati dalla società interinale Man Power, aggiudicatrice dell’appalto nazionale-  rappresentano, quindi circa  metà  dell’assegnato  e meno di un quarto del fabbisogno”.
Lo dichiara la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti  . “Una disponibilità ‘ ha proseguito – che è stata comunciata alle Ats solo venerdì scorso. La maggior parte dei selezionati ha inoltre  rifiutato in seguito alla destinazione assegnata, il numero si è dunque notevolmente ridotto”.
” Alcuni di loro – ha aggiunto- sono in attesa di visita per motivi personali e tra quelli che hanno già effettuato la visita attendono che la società interinale, responsabile dell’appalto nazionale, stipuli il contratto di lavoro che prevede turni di lavoro inferiori alle 8 ore,  per 5 giorni la settimana.
” Occorre che Arcuri – ha concluso Moratti – risponda concretamente e con urgenza all’unica autentica esigenza che muovono le regioni all’unisono: avere i vaccini e il personale”. Richiesta che la vicepresidente ha ribadito con forza anche durante la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, riunita questa sera.

Articolo precedenteCovid, al Buzzi servono incubatrici e saturimetri per i piccoli prematuri
Articolo successivoPalazzo Reale, 100 visitatori alla riapertura
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.