Covid, Gallera: a Milano nuovi spazi per tamponi e vaccini antinfluenzali

0
346

“Nuovi spazi a Milano per eseguire tamponi rapidi per studenti e personale scolastico e per effettuare vaccinazioni antinfluenzali per adulti e bambini, grazie alla collaborazione tra ATS Città Metropolitana di Milano e il Comune”.Lo fa sapere l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. “ATS Città Metropolitana di Milano – spiega l’assessore – in collaborazione con la Protezione civile milanese, Esercito Italiano, Aeronautica Militare e ASST Santi Carlo e Paolo, coordinerà le attività dei ‘drive through’ dei parcheggi di via Novara (Trenno) e di viale Nuvolari (Romolo), negli spazi messi a disposizione dal Comune, per l’effettuazione dei tamponi rapidi ad alunni e a operatori scolastici. Le due aree saranno organizzate dall’Esercito Italiano e si aggiungono all’altro punto tamponi di Linate gestito dall’Aeronautica Militare”. Per quanto riguarda i vaccini antinfluenzali, invece, dal 9 novembre lo spazio Cattedrale della Fabbrica del Vapore, in collaborazione con l’ASST Fatebenefratelli Sacco, sarà destinato alle donne in gravidanza (dal lunedì al venerdì) e dal 16 novembre anche ai bambini dai 2 ai 6 anni.
Inoltre, sono previste quattro giornate (21, 22, 28 e 29 novembre) dedicate alla vaccinazione antinfluenzale dei bambini dai 2 ai 6 anni. Il Comune ha messo a disposizione 9 CAM e i centri sportivi di MilanoSport Saini e Cambini-Fossati, in collaborazione sempre con l’ASST Fatebenefratelli Sacco e con gli specializzandi dell’Università degli Studi di Milano.
Nella seconda metà di novembre, i cittadini che rientrano tra i soggetti a rischio a cui è destinata la vaccinazione gratuita potranno recarsi in 8 centri socio-ricreativi per anziani, messi a disposizione dal Comune di Milano. Gli spazi saranno gestiti con l’aiuto dei Medici di medicina generale. In piazzetta Reale, invece, il Comune allestirà un tendone con la Protezione civile e in collaborazione con ASST Nord Milano. Anche questo punto sarà attivo nella seconda metà di novembre.

Articolo precedenteDroga, arresti in piazza Frattini e al Sempione
Articolo successivoCovid, bozza Dpcm: nelle zone a massimo rischio stop anche a negozi e mercati
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.