Al Famedio la cerimonia dedicata ai nuovi benemeriti di Milano

0
285

Si è tenuta questa mattina, come da tradizione nel giorno dei defunti, la cerimonia di scoprimento delle lapidi dedicate ai nuovi benemeriti iscritti nel Famedio del Cimitero Monumentale.
L’elenco dei nuovi iscritti tra i cittadini illustri comprende diciotto nomi: Claudia Artoni, Cini Boeri, Francesco Saverio Borrelli, Giulia Maria Crespi, Philippe L. F. Daverio, Francesca Dendena, Giulio Giorello, Vittorio Gregotti, Giovanni Greppi, Eugenio Monti Colla, Gianni Mura, Grazia Nidasio, Maria Perego, Umberto Quintavalle, Riccardo Sarfatti, Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli, Franca Valeri.
In apertura alla cerimonia si è tenuto il concerto del duo violinistico formato da Martina Verna e Maurizio Ghezzi, diplomati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. A seguire hanno preso la parola il sindaco Giuseppe Sala e il presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolè. “Oggi iscriviamo 8 donne e 10 uomini che hanno dato un contributo originale e insostituibile negli ambiti più svariati”, ha ricordato Sala. (MiaNews)

Articolo precedenteValtellina: stagione invernale con l’incognita covid
Articolo successivoLa bufala dei medici che mancano. Peccato che non si possono “produrre”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.