“The BreadWall” cercasi writers per la riqualificazione della sala eventi di Pane Quotidiano

0
214

AAA cercasi Artisti. Si chiama “The BreadWall” il concorso dedicato ai writers e agli artisti organizzato dall’Associazione Pane Quotidiano e curato dall’art director Beppe “Treccia” Iavicoli, che avrà lo scopo di realizzare un murales per dare nuova vita alla sala eventi della Onlus in viale Toscana 28, a Milano.

L’Associazione, laica, apartitica e senza scopo di lucro, dal 1898, ogni giorno distribuisce generi alimentari a circa 3.500 persone in difficoltà. Un’iniziativa importante che vedrà protagonista uno tra 20 Artisti in un’eccezionale opera di 3.50m x 11.50m da realizzarsi nella parete est della sala. La call è aperta a writers nazionali e internazionali che possano realizzare in bozza, ed eventualmente a misura reale (H3,25 x 11,30) un’opera che abbia come tema principale il “PANE”. Le bozze dovranno essere inviate entro e non oltre il 10/11/20202, inviando un file in formato Pdf all’indirizzo mail breadwall@panequotidiano.it.  A seguito della valutazione della giuria, presieduta dal direttore artistico Beppe Treccia, il giorno 16/11/2020 sarà presentato il bozzetto risultato vincitore. Il 4 Dicembre 2020, in occasione del “Compleanno del Pane” sarà mostrata l’opera realizzata all’interno della sala eventi, in viale Toscana 28, a Milano.

Articolo precedenteGalli e “la battaglia di Milano”. Come in una serie Netflix
Articolo successivoCoronavirus, al Trivulzio positivi 14 ospiti e 5 dipendenti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.