Danneggiamento e resistenza, nella notte 4 arresti a Milano

0
238

Quattro persone arrestate, una dopo l’altra, tutte per lo stesso genere di reati: danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Questa la notte per gli agenti della Polizia di Stato che sono stati chiamati, verso le 2.40, in via Pellegrino Rossi, dopo la segnalazione di un tentato furto in atto presso il vicino Brico Center. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato un italiano 41enne, con precedenti specifici, che stava cercando di forzare la serranda d’ingresso al magazzino. Arrestato per tentato furto aggravato, l’uomo ha opposto resistenza arrivando anche a spaccare uno dei finestrini della volante intervenuta.
Scena simile si è ripetuta alle 3.15, in via Antonio Stradivari, dove la Polizia è intervenuta in aiuto di un tassista alle prese con due clienti ubriachi che non avevano alcuna intenzione di pagargli la corsa. All’arrivo delle forze dell’ordine, la coppia di peruviani, lui 41enne e lei di 50 anni, è andata su tutte le furie e si è scagliata contro gli agenti a calci e pugni finendo in arresto per resistenza e lesioni. Il 41enne, inoltre, prima di essere portato in Questura, ha anche spaccato uno dei vetri della volante.
Infine, l’ultimo intervento è stato, solo 5 minuti più tardi, in via Padova, dove la Polizia di Stato ha controllato e identificato i 34 avventori all’interno di un club privato decidendo di condurne quattro in Questura per ulteriori approfondimenti. Tra questi, c’era anche un 26enne croato che ha opposto resistenza e, con un calcio, danneggiato uno dei vetri della vettura intervenuta. (MiaNews)

Articolo precedenteItalia-Olanda si giocherà a Bergamo, città simbolo della lotta al Covid
Articolo successivoCesano Maderno, nuovo allestimento a Palazzo Arese Borromeo
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.