“Voi technology” aggiunge la sua flotta di 750 monopattini in sharing nel capoluogo meneghino. Già presente in oltre 45 città europee tra cui Madrid, Berlino, Oslo, Helsinki, Lisbona e Copenaghen, con la presenza dell’assessore alla Mobilità Marco Granelli, l’azienda ha lanciato questa mattina i suoi monopattini a Milano. “Adesso arriviamo a 5 mila 500 in strada e nei prossimi giorni a 6 mila con Lime – ha detto Granelli -. Quindi a quello che avevamo previsto come ampliamento per mettere a disposizione della città una mobilità sostenibile”.
I monopattini saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il prezzo del servizio è di un euro per lo sblocco del monopattino e di 19 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Per il primo mese dal lancio non verrà applicato il costo di sblocco all’inizio della corsa, inoltre tutti i nuovi utenti riceveranno 5 euro di bonus con il codice “MILANO2020”. Come da legge il limite di velocità è di 25km/h che viene modificato nelle varie zone della città.
“Milano è una delle principali città simbolo della micro sostenibilità e siamo felici di lanciare i nostri monopattini in un territorio così propenso alla mobilità condivisa – ha spiegato Lucas Bornert, General Manager, Voi Technology Francia e Italia -. In Voi la sicurezza è nel nostro DNA e oggi più che mai mettiamo a disposizione la competenza e la formazione maturate per migliorare l’esperienza dei monopattini, assicurando ai nostri utenti affidabilità e introducendo garanzie continue”. Il modello di monopattino dotato anche di porta cellulare è il “Voiager 3X”.
“Il primo sabato di ottobre organizzeremo un evento per spiegare l’utilizzo sicuro del monopattino e distribuiremo anche dei caschetti” ha concluso Alessio Calenda, Operation Manager Italia. (MiaNews)