Gallera, 18 mila tamponi in 11 giorni a Malpensa

Sopralluogo dell'assessore regionale questa mattina all'aeroporto di Malpensa, dove sono operativi i gazebo per effettuare il tampone in rientro da Paesi a rischio.

0
416
“Questa mattina ho voluto ringraziare personalmente gli operatori sanitari di ATS INSUBRIA e delle ASST del Territorio per il grande lavoro che svolgono all’aeroporto di Malpensa effettuando i tamponi ai passeggeri che arrivano da Spagna, Grecia, Croazia e Malta”. Così l’assessore regionale al welfare Giulio Gallera che stamattina ha effettuato un sopralluogo a Malpensa.  “Quasi 18 mila test eseguiti dal 19 al 30 agosto – ha spiegato Gallera   grazie ad una organizzazione efficiente e veloce. Dalle analisi finora processate sono emerse 43 positività. A questi si aggiungono i 1837 tamponi effettuati a Linate e i 3711 test realizzati nello spazio antistante la fiera di Bergamo, a pochi minuti dallo scalo di Orio al Serio”.
“Siamo stati presi alla sprovvista a febbraio, oggi il nostro sistema è molto reattivo ed è pronto perché non si debba più vivere situazioni drammatiche” ha commentato l’assessore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.