Nuovi chilometri di piste ciclabili a Milano

Aprono altri sei cantieri di piste ciclabili oltre a quella di corso Buenos Aires.  L’obiettivo del comune  è di arrivare a 35 chilometri di ciclabili entro settembre.

0
458

A Milano aprono altri sei cantieri di piste ciclabili oltre a quella di corso Buenos Aires.  L’obiettivo  del comune  è di arrivare a 35 chilometri di ciclabili entro fine settembre. Scrive l’assessore alla mobilità Marco Granelli: “Quartiere Forlanini: da giovedì 25 giugno partono i lavori per l’itinerario ciclabile che collegherà il quartiere Forlanini, Mecenate, Salomone, Ovidio con viale Molise e il resto della città. Percorrerà via Attilio Regolo e poi via Lombroso fino all’incrocio con viale Molise, dove nei controviali ci sarà il percorso che porta a Piola. Sarà realizzato in segnaletica e nel sottopasso saranno installati i catadriotti catarinfrangenti per maggiore visibilità. E agli incroci Regolo-Numibia e Lombroso-Varsavia ci saranno le case avanzate delle biciclette per dare sicurezza a chi svolta a sinistra. E’ uno dei 7 cantieri in funzione entro fine giugno per realizzare parte dei nuovi 35 km di ciclabili”.
E ancora: “Viale Certosa: giovedì 25 giugno partono i lavori per porre i controviali in zona 30 per realizzare l’itinerario ciclabile tra corso Sempione e piazzale Cimitero Maggiore”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.