Corna al cielo e fottuto metallo: ai Magazzini Generali di Milano si poga a tutto volume e all’inno di “Headbanging Forever”!!!
A causa delle ordinanze restrittive legate all’emergenza Coronavirus, la data originariamente prevista domenica 23 Febbraio è stata rinviata… ma ci siamo: stesso posto, nuova domenica, quella del 26 APRILE!
Gli EXTREMA dal lontano 1985 non perdono occasione per celebrare il puro metal e questa volta uniscono le forze con alcune delle metal band più storiche del panorama italiano, che si ritroveranno su un unico palco per un evento che già dal titolo si preannuncia come un’esplosione di potenza: MILANO HEADBANGING FEST!!!
Ai Magazzini Generali di Milano DOMENICA 26 APRILE 2020 saliranno sul palco:
–EXTREMA
–STRANA OFFICINA
–RAW POWER
–RAIN
–SKW
Apertura porte: ore 18:00
Queste le premesse e le promesse:
Tommy Massara – Extrema –“Sono molto fiero di aver messo in piedi questo festival, per questa prima edizione ho voluto con noi le band alle quali sono più legato a livello di gusto ed amicizia… sarà una festa incredibile!”
Bud Ancillotti – Strana Officina –“Era il 1993 quando abbiamo condiviso il palco dell’Italian Monsters of Rock a Firenze con gli Extrema. Dopo 27 anni siamo ancora in piedi a difendere insieme l’onore del Metal in Italia. Il 26 aprile sarà una gran serata! Vi aspettiamo sotto il palco a battere il martello!”
Mauro Codeluppi – Raw Power – “È un onore per noi suonare assieme a dei compagni, dei fratelli che, come noi, sono a dispetto di tutto e tutti sulla scena da tanti anni. Sarà una serata da Spakkakuli!!!”
Simone Anaclerio – Skw –“Tutti noi Skw siamo nati con il mito degli Extrema, un grande esempio e un punto di riferimento nel Metal Italiano. Loro erano di una generazione appena successiva alla nostra, ed è anche grazie a loro che abbiamo coltivato la nostra passione in un certo modo, la stessa che ci ha permesso di durare 25 anni facendo tanti album, con parecchie soddisfazioni e macinando chilometri per suonare in giro per la penisola. Sembra incredibile che nel 2020 saremo sullo stesso palco ancora una volta assieme a loro e con altre due band che hanno segnato la mia giovinezza come Raw Power e Strana Officina, Band inossidabili e coerenti fino all’osso!”
Alessio “Amos” Amorati – Rain – “Quando Tommy mi ha telefonato per invitarci al MHF mi sono emozionato e mi si è stretto lo stomaco. Suonare ai Magazzini Generali di Milano assieme ad Extrema, Strana Officina, Raw Power ed Skw per noi Rain è un piacere oltre che un onore immenso! Non è facile da Bologna arrivare su un palco così prestigioso, in compagnia poi di sole band italiane! Daremo il massimo in uno show scatenato che dimostri che ci meritiamo sia quel palco che questa occasione! Da un annullamento può anche nascere del buono, in un misto di karma-fato… e ora in cartellone ci siamo anche noi! Sarà una festa bellissima, un momento di ritrovo per tutti noi metallari italiani, un vero e proprio ballottone, come si dice dalle nostre parti… Non mancate!”
I biglietti sono disponibili qui e in cassa la sera del concerto.
INGRESSO: 10 euro.
ATTENZIONE: i biglietti già acquistati per la serata del 23 Febbraio rimarranno validi anche Domenica 26 aprile.
Il MILANO HEADBANGING FEST, da un’idea di Tommy Massara, è parte integrante dell’attuale tour degli EXTREMA targato 2020 e legato al nuovo album “Headbanging Forever”, uscito lo scorso maggio su Rockshots Records/Universal Music e ordinabile nello store ufficiale degli Extrema.
Gli EXTREMA sono:
Tiziano “Titian” Spigno – Voce
Tommy Massara – Chitarra
Gabri Giovanna – Basso
Francesco “Frullo” Larosa – Batteria