Nasce Made in Corvetto, cibo e cultura per animare il quartiere

0
294

Trasformare aree urbane fragili in luoghi di incontro e sviluppo culturale e sociale, favorendo nuove attività economiche: con questo obiettivo nasce Made in Corvetto, il primo dei Punti di Comunità di Lacittàintorno, che verrà inaugurato venerdì 14 febbraio alle ore 12.30 all’interno del mercato comunale coperto di Piazzale Ferrara a Milano da Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, e Giuseppe Sala, Sindaco di Milano. I Punti di Comunità, “PuntoCom”, promossi e finanziati da Fondazione Cariplo, sono centri di aggregazione ideati per far crescere l’offerta di opportunità socioculturali per gli abitanti del quartiere, riqualificare gli spazi e riallacciare i rapporti con le altre aree della città, migliorando così la qualità di vita delle zone periferiche. Il progetto, partito in fase sperimentale nei quartieri Adriano/Via Padova e Corvetto/Chiaravalle, mette in pratica il modello del “mercato ibrido”: una parte viene dedicata alla produzione, trasformazione, vendita, somministrazione di cibo e bevande e una alle attività culturali, aggregative e altri servizi.
All’inaugurazione seguiranno alcuni appuntamenti sociali per bambini e adulti, il 14 e il 15 febbraio. La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. (MiaNews)

Articolo precedenteDiodato vince il Festival di Sanremo
Articolo successivoFrecciarossa deragliato, gli operai indagati: lo scambio era diritto
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.