Giornata della memoria, il Prefetto di Milano consegna le Medaglie d’Onore

0
368

In occasione del “Giorno della Memoria”, il Prefetto di Milano Renato Saccone consegnerà le Medaglie d’Onore concesse, con decreto del Presidente della Repubblica, ai cittadini italiani, deportati ed internati nei lager nazisti e ai familiari dei deceduti. Dei ventisette riconoscimenti, 23 sono assegnati alla memoria e saranno ritirati dai familiari dei deceduti, quattro medaglie invece saranno consegnate al Emo Bargellini, Enrico Ceresa, Luigi Ferrari e Rinaldo Russo, sopravvissuti e testimoni della deportazione.
La cerimonia si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 10.30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Cattaneo, in Piazza Vetra 9 a Milano, gli studenti dell’Istituto rifletteranno sul significato del Giorno della Memoria con letture di brani del saggio “I sommersi e i salvati” di Primo Levi.
Alla cerimonia interverranno le massime autorità cittadine e i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti o dei loro congiunti. (MiaNews)

Articolo precedenteGiornata della Memoria, ricco programma al Memoriale della Shoah
Articolo successivoAisla e Truppe Alpine al Niguarda contro la Sla
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.