È tempo di nuovi grandi annunci per I-DAYS 2020, la rassegna musicale che porterà sul palco i grandi artisti internazionali la prossima estate a Milano.
Dopo l’annuncio di Billie Eilish (per la prima volta headliner di un festival italiano il 17 luglio), ora è la volta dei SYSTEM OF A DOWN e KORN, sul palco dell’area expo…
I-DAYS FESTIVAL 2020
SYSTEM OF A DOWN + KORN
VENERDÌ 12 GIUGNO 2020
@ MIND – Milano Innovation District (area expo)
MILANO
I biglietti per la data saranno disponibili per l’acquisto in anteprima a partire dalle ore 10.00 di lunedì 28 ottobre 2019 per i possessori di carte Intesa Sanpaolo sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo (per 48 ore). La prevendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di mercoledì 30 ottobre su www.livenation.it, www.ticketmaster.it e www.ticketone.it
I System of A Down tornano in Italia dopo essersi esibiti due anni fa al Firenze Rocks, dove avevano infiammato il palco della Visarno Arena.
Stati Uniti e Armenia, due mondi opposti che trovano la perfetta unione nello stile inconfondibile e nella musica della band, formatasi in California da membri di origine armena. Serj Tankian (voce, tastiere, chitarra), Daron Malakian (chitarra e voce), Shavo Odadjian (basso, cori) e John Dolmayan (batteria) sono emersi nel 1994 e sono i massimi rappresentanti del genere nu-metal/alternative-metal. Da allora il successo di critica e pubblico non li ha mai abbandonati, come testimoniano i 5 album in studio pubblicati (di cui 3 hanno debuttato alla #1 nella Billboard US Chart) e i 40 milioni di dischi venduti nel mondo. Nominati a 4 Grammy Awards e vincitori di 1 Grammy per ‘la miglior performance Hard-Rock’ con il brano “B.Y.O.B” nel 2006, il gruppo continua ad esibirsi sui palchi di tutto il globo con show che sono pura dinamite, senza mai tralasciare l’impegno, legato a temi sociali e messaggi politici importanti.
I Korn hanno cambiato il mondo con l’uscita del loro album omonimo nel 1994. La musica della band, formata da Jonathan Davis (voce), James “Munky” Shaffer (chitarra) e Brian “Head” Welch (chitarra), Reginald “Fieldy” Arvizu (basso) e Ray Luzier (batteria), è divenuta la colonna sonora di un’intera generazione. I Korn hanno inciso 13 album e venduto 40 milioni di dischi nel mondo, vinto 2 Grammy Awards e segnato record fino ad ora rimasti imbattuti nel campo del rock e nu-metal. The Ringer li ha definiti addirittura “un vero e proprio movimento, come nessuna band oggi potrà mai essere”.
I-DAYS 2020 si tiene nello stesso spazio che nelle scorse stagioni ha accolto Eminem, Pearl Jam e Imagine Dragons, al MIND Milano Innovation District – Area Expo, una zona verde specifica attrezzata per i grandi concerti, altamente qualificata e dotata di tutti i servizi: treno e metropolitana che la collegano al centro di Milano, parcheggi, servizi igienici residenti, un’ampia zona food & beverage con una vasta e variegata offerta di cibi e bevande, anche vegetariani e vegani. Un ambiente adeguato per accogliere nel miglior modo il pubblico della musica live internazionale.
Intesa Sanpaolo: nel 2020 la banca offrirà ai propri clienti altre sorprese legate a questo festival, nell’ambito del programma Reward.
Scarica l’APP ufficiale di I-DAYS, disponibile per Android e iOS per non perderti nessuna sorpresa!