Il 25 ottobre prende il via Sport Movies e Tv 2019

0
308

Presentato alla stampa dal Presidente della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs – Prof. Franco Ascani (IOC Member for “Culture and Olympic Heritage Commission”) il Cartellone di “SPORT MOVIES & TV 2019 – 37th Milano International FICTS Fest” alla presenza di Roberta Guaineri Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Milano, di Fabrizio Sala Vice Presidente Regione Lombardia,  Andrea Abodi Presidente Istituto per il Credito Sportivo e Dino Meneghin unico cestista italiano nella “Hall of Fame” del basket mondiale insignito del “Gold Star FICTS”  e del titolo di “Ambassador of Culture and Image of Sports”.

Il seicentesco Palazzo Giureconsultinel cuore della città (Piazza Mercanti, 2 – angolo Piazza Duomo) di Milano ospiterà – dal 25 al 30 Ottobre – la Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva organizzativa dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (con sede a Milano – riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 120 Nazioni affiliate.

L’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà – sino ad esaurimento posti Accredito obbligatorio al Link:

http://www.sportmoviestv.com/accredito/) – la “Cerimonia di Apertura” Venerdì 25 Ottobre. 

Il Catalogo ufficiale è disponibile al link http://www.fictsfederation.it/catalogue2019.pdf

Il Programma completo è disponibile al link  http://www.fictsfederation.it/programme2019.pdf con sinossi, foto e giornate di proiezione di tutte le opere con le rispettive sale, i principali appuntamenti del Festival suddivisi per giornate, le notizie sulle mostre e sugli eventi paralleli organizzati dalla Federazione.

Radio Lombardia è media partner.

L’assessore Roberta Guaineri e il Presidente della FICTS Franco Ascani che consegna il “Gold Star FICTS” a Dino Meneghin
Articolo precedenteCaduta detriti, riaperta la provinciale nel lecchese
Articolo successivoGolosaria, il cibo che ci cambia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.