“Cacche per posta”, per ogni ingiustizia una risposta

0
426
Una storia originale, che parla di giustizia e divertimento, capace di coinvolgere i lettori, farli ridere e al contempo riflettere. E’ “Cacche per posta” il libro per ragazzi scritto da Flavia Moretti (Ed. Il Castoro)
Un racconto che, con l’ausilio del sorriso, aiuta a comprendere quanto sia complessa la realtà e come non sempre sia semplice stabilire cosa è giusto e sbagliato; per coltivare il senso di giustizia è necessario prima di tutto conoscere le situazioni e le persone che le vivono.
 
La trama: Teodoro Fioretti ha undici anni e un solo obiettivo: vendicare le ingiustizie! Per questo decide di istituire il “SERVIZIO CACCHE PER POSTA”. Hai un’ingiustizia mai vendicata nel cassetto? Basta lasciare un biglietto con nome e indirizzo della persona di cui vuoi vendicarti e il tipo di torto subìto. Puoi anche scegliere il formato che preferisci (Cookie, per piccole ingiustizie; Muffin, per ingiustizie normali o medie; Cake Valanga, per grandi e grandissime ingiustizie!). Il Servizio Cacche per Posta fornirà la giusta “risposta”, ben confezionata e recapitata in un curato pacchetto. Il servizio ha un successo incredibile e Teodoro, con l’aiuto dell’amica Matilda, ma soprattutto del fedele cane Fango, si ritrova con sempre più lavoro. Ma è davvero così semplice stabilire chi sia nel giusto e chi no?
Ascolta l’intervista all’autrice

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.