Parco Sempione raddoppia, installato nuovo defibrillatore

0
158

Parco Sempione raddoppia la cardio protezione: un nuovo defibrillatore donato dall’Associazione “In campo con il cuore” porta a due le macchine salvavita a disposizione dei frequentatori del primo parco cittadino. La donazione è avvenuta oggi alla presenza del presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessore al Verde Pierfrancesco Maran. Il nuovo defibrillatore arriva a pochi giorni dalla posa di due cardio stimolatori al Castello Sforzesco per la sicurezza dei tanti frequentatori del museo. I totem porta defibrillatore by Iredeem di ultima generazione, monitorati e telecontrollati, si trovano nell’area centrale del parco e nelle vicinanze dell’Arco della Pace. Nella parte sottostante del totem la grafica ripercorre le fasi di manovra del soccorso cardiopolmonare in italiano e inglese redatte con la collaborazione di AREU 118 Lombardia. Ad oggi sono stati donati alla città e e posati in scuole e musei oltre trenta defibrillatori.

“Crediamo nell’importanza di incrementare la dotazione di questi strumenti negli uffici pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini – hanno detto il presidente Bertolé e l’assessore Maran –. La cultura del primo soccorso va promossa e diffusa perché può fare la differenza”.
“Siamo orgogliosi di contribuire a rendere Milano sempre più cardio protetta ed in particolare i grandi luoghi di frequentazione come il Parco Sempione – ha aggiunto il Presidente dell’Associazione In campo con il Cuore Gianfranco Fasan -. Proprio grazie al Nostro primo Defibrillatore telecontrollato donato al Parco ha permesso nel 2018 di salvare una Vita di un ragazzo che andò qui in arresto cardiaco”.

Articolo precedentePride, Beppe Sala e le calze arcobaleno
Articolo successivoTariffe Atm, Sala attacca l’opposizione (VIDEO)
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.