Tangenziali Sesto, Vimercate e Terrazzano, sconti ai pendolari

0
244

Il Consiglio di amministrazione di Milano Serravalle ha approvato il programma di scontistica concordato con la Regione Lombardia. Il piano prevede uno sconto mensile del 25% per i pendolari che utilizzano le tangenziali milanesi. L’agevolazione, applicata a partire da settembre agli
utenti muniti di Telepass che effettueranno almeno 20 passaggi al mese, riguarderà le barriere di Vimercate (A51), Sesto San Giovanni (A52) e Terrazzano (A50).

“I temi riguardanti la mobilità e il trasporto dei cittadini – ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – sono per noi prioritari. Ci siamo concentrati in particolare sul miglioramento del servizio ferroviario, ma non abbiamo dimenticato gli spostamenti di moltissimi cittadini che utilizzano l’auto per raggiungere il posto di lavoro e per lavorare. Quello di oggi è un risultato concreto che va nella direzione che ci siamo proposti”.

“I pendolari lombardi potranno beneficiare di uno sconto davvero significativo – ha spiegato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Terzi – con una misura reale a favore di chi lavora. L’intesa con Milano Serravalle ha consentito di raggiungere questo obiettivo importante per i cittadini lombardi. Abbiamo messo in campo una proposta sostenibile finanziariamente e in grado di venire incontro alle esigenze di chi si sposta quotidianamente per motivi di lavoro. Gli sconti, inoltre, potranno avere anche l’effetto di ridurre il traffico sulla viabilità ordinaria dei Comuni limitrofi alle barriere, con effetti positivi per la vivibilità del territorio e la sicurezza stradale”.

Articolo precedenteCgil, sgomento per morte operaio a Lodi
Articolo successivoElezioni Europee, 16 liste per la circoscrizione Nord-Ovest
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.