Il Premio Nobel per la Pace 2018 Mukwege a Milano

0
478
Il Premio Nobel per la Pace 2018,  il dottor Denis Mukwege, medico e attivista congolese, sarà a Milano e dintorni domani, mercoledì 22 maggio,  e dopodomani giovedì 23. Mukwege ha curato, presso l’ospedale di Bukavu, migliaia di donne vittime di stupro e continua a denunciare gli orrori della guerra che da oltre vent’anni devasta le regioni orientali della Repubblica Democratica del Congo, mettendo a rischio la sua stessa vita.
Mukwege  porterà la sua testimonianza mercoledì 22 maggio alle 18.15 presso l’Auditorium Giacomo Alberione, in via Giotto 36 a Milano. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Editoriale San Paolo, in collaborazione con PIME e Caritas Ambrosiana.
La sera dello stesso giorno parteciperà ad una cena di solidarietà organizzata dai congolesi in Italia a Cinisello Balsamo, presso la Parrocchia San Pietro Martire, in collaborazione con l’associazione Fonte di speranza – onlus e la parrocchia.
Giovedì 23 maggio in mattinata sarà a Busto Arsizio, dove parteciperà alla grande marcia della legalità, organizzata dall’Ufficio Educazione Mondialità del PIME con oltre 500 ragazzi, per poi spostarsi a Milano dal sindaco Giuseppe Sala e quindi  al Giardino dei Giusti di tutto il mondo al Monte Stella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.