Bilancio, Tasca: “Aumento biglietto Atm non necessario per pareggio”

0
295

La Giunta comunale ha condiviso oggi gli elementi principali della manovra di Bilancio 2019-2021. Il documento verrà approvato entro febbraio per poi passare all’esame del Consiglio comunale che dovrà votarlo definitivamente entro il 31 marzo 2019 come previsto dalle legge, spiega palazzo Marino.
Il bilancio ha dovuto tenere conto dell’aumento della quota di accantonamento al Fondo crediti di dubbia esigibilità, passato dal 75% all’85% tra il 2018 e il 2019.
Per raggiungere l’equilibrio dei conti mantenendo elevato ed efficiente il livello dei servizi erogati ai cittadini, la manovra prevede il ricorso ai dividendi da società partecipate.
“Il progetto di Bilancio che verrà sottoposto alla Giunta e al Consiglio Comunale non ha bisogno di fare ricorso agli incrementi tariffari del Trasporto Pubblico Locale per chiudere in pareggio – spiega l’assessore al Bilancio Roberto Tasca –. Ciò non toglie che per noi quell’intervento resta irrinunciabile per sviluppare un servizio fondamentale per la crescita di Milano e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. E per questo andremo avanti”.

Articolo precedenteMilitanti del Lambretta occupano la sede del ministero dei trasporti a Milano [VIDEO]
Articolo successivoInaugurato in Mozambico il centro di compostaggio di Quelimane Limpia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.