Le sue vittime preferite erano donne anziane, spesso ultraottantenni, che aspettava fuori da bancomat e supermercati per poi seguirle fino alle loro abitazioni dove si faceva consegnare portafoglio e gioielli. Gioielli che l’uomo, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, provava poi a rivendere nei Compro Oro della zona.
Numerose le rapine e gli scippi con strappo di cui l’uomo, Antonio Marani 50 anni, residente a Melegnano, si è reso responsabile: almeno dieci episodi confermati dal riconoscimento delle vittime, ma il numero potrebbe essere molto più alto.
L’uomo, che ha iniziato a colpire dallo scorso settembre 2018, agiva soprattutto nei comuni di Paullo, San Giuliano, Peschiera Borromeo e Melegnano, e col passare del tempo si era trasformato in un vero incubo per gli anziani dei paesi vicini. Perciò la Procura di Lodi, che ha guidato l’attività d’indagine, ha chiesto l’arresto e la misura di custodia cautelare in carcere. Gli investigatori ipotizzano che gli episodi possano essere di più di quelli contestati.
RAPINAVA ANZIANI, 50ENNE ACCUSATO DI ALMENO 10 COLPI IN COMUNI DEL SUD EST MILANESE
RAPINAVA ANZIANI, 50ENNE ACCUSATO DI ALMENO 10 COLPI IN COMUNI DEL SUD EST MILANESE
Pubblicato da Radio Lombardia su Mercoledì 13 febbraio 2019