L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni ha partecipato, questa mattina, cerimonia di apertura della Bit-Borsa internazionale del Turismo, che si tiene a Milano, da oggi, domenica 10 febbraio, a martedì 12.
Successivamente Lara Magoni e Alan Rizzi, con anche l’assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità Stefano Bolognini e il ministro alle Politiche agricole, Alimentari,Forestali e Turismo Marco Centinaio, hanno inaugurato lo stand della Regione Lombardia all’interno della fiera.
“La Lombardia – ha dichiarato l’assessore Lara Magoni – rappresenta una grande opportunità per la sua attrattività turistica e la Bit permetterà alle nostre
eccellenze artistiche, storiche e paesaggistiche di aver una vetrina internazionale. Il mio impegno sarà rivolto alla valorizzazione dei tanti piccoli borghi che arricchiscono la
nostra regione. Veri e propri tesori da scoprire, dalle montagne ai laghi, dai luoghi d’arte ai percorsi enogastronomici: la Lombardia permette ai visitatori di vivere esperienze uniche, tra tradizione e modernità”. “Il turismo nella nostra terra è in forte crescita – ha sottolineato – e, grazie alla variegata offerta dei territori, sono sicura che la Lombardia potrà diventare la prima meta turistica in Italia”.