“Hai freddo? Prendimi”, appendini solidali in Brianza

0
333

“Hai freddo? Prendimi”. E’ semplice e chiaro il messaggio che accompagna cappotti e giacche appesi in strada. Gli “Appendini solidali” sono apparsi nei giorni scorsi a Monza e a Desio. Due diverse associazioni, Il Salvagente e Desio Città Aperta, hanno pensato di venire incontro, in questo modo, a chi deve affrontare il freddo dell’inverno e non ha la possibilità di acquistare un cappotto. Gli “appendini solidali” sono stati appesi nei giardini pubblici di Monza e in largo Lucchini a Desio, a due passi dalla piazza principale della città.

 

“Due 2 anni fa era stata tolta la cabina telefonica dove alcuni cittadini desiani avevano creato “Cappotti in Transito” per mettere cappotti o maglioni per aiutare clochard – spiegano i volontari di Desio Città Aperta sulla loro pagina facebook –  Il sindaco di Desio, Roberto Corti, anche lui sorpreso per la scomparsa della cabina, si era detto già pronto a salvare il progetto. Si era cercato di riattivare l’iniziativa, ma senza risultati.
Noi di Desio Città Aperta, insieme ad altri cittadini , inizieremo ad appendere sugli alberi della città gli appendini solidali. Cappotti e maglioni si troveranno appesi agli alberi con la speranza che a breve , ricordando la promessa del nostro sindaco, si rimetta una cabina permanente , anche se non telefonica, per i Cappotti in Transito”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.