“Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio, un nostro collega, un amico, un professionista della strada che stava svolgendo un servizio pubblico, ha perso la vita mentre era in servizio”. Così in una nota i tassisti milanesi ricordano Eugenio Fumagalli, il collega di 47 anni che ha perso la vita sabato notte sulla Milano-Meda, travolto da un’auto mentre prestava soccorso a due ragazzi rimasti feriti in un incidente.
“Con grande senso civico il collega Eugenio Fumagalli stava prestando soccorso a delle persone coinvolte in incidente stradale sulla statale Milano-Meda, all’altezza dello svincolo Binzago di Cesano Maderno in direzione nord, ed è stato purtroppo travolto da un’ auto.
Un altro angelo della strada, un eroe dei giorni nostri, un uomo semplice, muore mentre stava aiutando persone in difficoltà. I tassisti milanesi e di tutta italia sono vicini alla famiglia del collega e vogliono sensibilizzare tutta l’opinione pubblica esponendo per alcuni giorni un fiocco nero sulle antenne dei propri taxi, in ricordo del collega perduto e di quanto possano essere pericolose le strade se non ci si attiene alle norme”.