Dalla Regione 120mila euro per la palestra di Meda

0
297

È stato firmato a Meda (MB), l’Accordo di programma per la riqualificazione dell’impianto sportivo di via Caduti Medesi, sede del centro tecnico federale della federazione italiana ginnastica, che prevede uno stanziamento di 120.000 euro. Il provvedimento, approvato dalla Giunta su proposta degli assessori regionali Martina Cambiaghi (Sport e Giovani) e Massimo Sertori (Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni), rientra nel più ampio programma di interventi volti al potenziamento delle infrastrutture sportive della Lombardia.

“Con questo Accordo di programma – ha spiegato Martina Cambiaghi – abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quello di avere portato in Brianza e in Lombardia due centri tecnici federali per la Ginnastica: a Desio per la Ritmica e a Meda per l’Artistica. Stiamo creando le migliori condizioni per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo 2020″.

L’edificio, che verrà ristrutturato con un importo complessivo stimato in 240.000 euro ed è di proprietà del Comune di Meda, è attualmente la sede in cui si allenano gli atleti in preparazione di gare nazionali e internazionali e rappresenta una struttura significativa della tradizione sportiva nella disciplina della ginnastica, che tanto ha contribuito a tenere alto il prestigio sportivo in campo internazionale della Regione Lombardia.

Gli interventi di riqualificazione previsti dall’Accordo sono finalizzati alla riduzione dei fabbisogni energetici dell’edificio, all’ammodernamento degli impianti di distribuzione del calore al fine di ottenere un migliore comfort termico e all’eliminazione della sospensione in aria della polvere di carbonato di magnesio utilizzata dai ginnasti come anti-traspirante, oltre all’adeguamento degli impianti alle attuali normative in materia di sicurezza, che non comportano né consumo di suolo, né variazione dello strumento urbanistico.

Articolo precedenteAutonomia, Fontana: da governo impegno concreto
Articolo successivoC’erano una volta le statistiche.
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.