“Nell’ultimo budget abbiamo inserito i fondi sia per la metropolitana di Roma sia per quella Milano-Monza”. Lo ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini al termine dell’incontro odierno con gli imprenditori di Assolombarda.
Soddisfazione è stata aespressa dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: “Sono molto soddisfatto che il ministro Salvini abbia annunciato che all’interno della Manovra sia stato previsto il budget per la realizzazione della metropolitana Milano-Monza. Ringrazio il ministro e il Governo per aver risposto prontamente alle istanze del territorio”.
“Non sono passati neppure quindici giorni, infatti – ha ricordato il presidente – dalla seduta del Consiglio comunale di Monza in cui insieme ai sindaci dei Comuni di Milano, Sesto San
Giovanni e Cinisello Balsamo, avevo ribadito l’importanza della realizzazione della metropolitana Milano-Monza e la necessità di un intervento del Governo centrale. La risposta non si è fatta attendere, ora non resta che lavorare con tutti i soggetti
coinvolti affinché si possa partire al più presto con l’avvio di un’opera essenziale per il territorio”.
“Se è così è un’ottima notizia” è stato invece il commento del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine del Consiglio comunale.