Trevor Horn rivede gli ’80 con una parata di big

0
251
Trevor Horn ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Trevor Horn Reimagines degli anni ’80” che verrà pubblicato il 1° febbraio 2019 per BMG. L’album vede Horn accompagnato da un cast di leggende, tra cui Robbie Williams, Seal, All Saints e Jim Kerr che interpretano versioni di classici degli anni ’80, come “Everybody Wants To Rule The World”, “Ashes To Ashes” , “Girls On Film” e “Brothers In Arms”.
Il primo brano estratto dall’album, “Everybody Wants To Rule The World”  vede Robbie Williams in una versione fantastica del classico del 1985 di Tears For Fears, una traccia che ha vinto il Brit Award per il miglior singolo inglese nel 1986. Altri brani incredibili del disco “Ashes To Ashes” interpretata da Seal, “Brothers In Arms” da Jim Kerr, “ Dancing In The Dark” Gabrielle oltre a un fantastico “Take On Me”, che vede Trevor come voce principale.
 Parlando del nuovo lavoro, Trevor ha detto:“La cosa migliore di fare questo album è stato tutto il divertimento e le risate che sono venute fuori con musicisti e artisti che non vedevo da anni”.
 
Il disco è stato registrato in numerose location, tra cui Sarm Music Village di Trevor e studi Sarm Steeles Road, Angel Recording Studios e Air Edel a Londra, oltre a Sarm West Coast a Bel Air.
Trevor Horn ha ottenuto il plauso internazionale dopo il suo singolo di successo del 1979 “Video Killed The Radio Star”, scritto con la sua band The Buggles. La canzone è stata un successo mondiale, raggiungendo il numero 1 nella classifica dei singoli in sedici paesi diversi. Horn è stato per un breve periodo il cantante principale del gruppo progressive rock Yes, prima di decidere di concentrare le sue attenzioni sul lavoro di produzione.
Da allora ha lavorato con artisti del calibro di Frankie Goes To Hollywood, Pet Shop Boys, Seal e Robbie Williams e molti altri in una carriera che lo ha visto vincere tre Brit Awards, un Grammy e un Ivor Novello. Nel 2011 è stato nominato Commander of the Order of the British Empire (CBE)  per i suoi servizi all’industria musicale.
Album tracklist:
Everybody Wants To Rule The World  – ft. Robbie Williams
Dancing In The Dark –  ft. Gabrielle Aplin
Ashes To Ashes –  ft. Seal
Girls On Film –  ftGirls Aloud
The Power Of Love – ft. Matt Cardle
Brothers In Arms – ft. Jim Kerr
Different For Girls – ft Steve Hogarth
Slave To The Rhythm – ft. Rumer
What’s Love Got To Do With It –  ft. Tony Hadley
Owner Of A Lonely Heart
Take On Me
Blue Monday – ft. Jimmy Wood
Articolo precedenteJovanotti con il Wwf lancia il JovaBeachParty (Video)
Articolo successivoL’Urban Center in Galleria a Moncler per 2,5 mln annui
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.