Palazzo Lombardia, inaugurata la pista di ghiaccio (video)

0
311

Piazza Città di Lombardia ospiterà fino al 20 gennaio 2019, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ’02ice’ inaugurata oggi pomeriggio. L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, in collaborazione con Regione Lombardia.

“La pista di pattinaggio in piazza Città di Lombardia –  ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, nel suo intervento – è una delle attrazioni invernali più attese dai cittadini e mi auguro che partecipino numerosi, come gli
altri anni. Gli sport del ghiaccio sono infatti molto seguiti dai lombardi: chi ama pattinare avrà modo di farlo tutti i giorni, mentre chi non ha ancora provato questa emozione può iniziare ora, approfittando dell’aiuto dei maestri”.
“Mi auguro – ha proseguito l’assessore Cambiaghi – che la candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026 si concretizzi e diventi non solo un momento di rilancio di tutto il comparto turistico lombardo ma anche l’opportunità per valorizzare tutti gli sport su ghiaccio e, in generale, le discipline alpine e montane, che ci sono così care”.

La pista rimarrà aperta fino al 20 gennaio dalle 16 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica. Fanno eccezione il 24 e 31 dicembre (dalle 10 alle 18) e il giorno di Natale (dalle 16 alle 21).
I bambini dai tre ai cinque anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto. Alla pista di piazza Città di Lombardia si può accedere al costo di 4 euro con i propri Pattini.
Nei giorni feriali chi ha i propri pattini accede gratuitamente dalle 18 alle 21. Chi non dispone di attrezzatura propria può noleggiarla ai temporary shop che si trovano a bordo pista al costo di 8 euro all’ora.

Maestri e allenatori specializzati in questo periodo propongono lezioni mirate sia per chi non ha mai provato questo sport sia per chi lo pratica ma vorrebbe migliorare per sentirsi più sicuro. Orari e giorni vanno concordati col personale presso la pista.

Articolo precedenteAggredito sul treno da una banda di giovani
Articolo successivoSei rapine in un’ora a Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.