Olimpiadi 2026, Fontana: “Siamo sempre più forti”

0
160

“Ci stiamo ulteriormente rafforzando e vogliamo andare avanti sempre più determinati”. Lo  ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la missione a Tokyo della delegazione lombardo/veneta per la candidatura di Milano e Cortina d’Ampezzo alle Olimpiadi invernali del 2026 e comunicando di essersi scambiato messaggi con il sindaco di Milano, Beppe Sala e il governatore del Veneto, Luca Zaia dalla capitale giapponese.

“Abbiamo fatto un’ottima figura e la presentazione è stata davvero molto bella – ha aggiunto Fontana – e ogni giorno che passa si capisce la forza della nostra proposta è altamente qualificata. Siamo davvero ‘forti’ perché riusciamo a mettere insieme il fascino delle montagne e l’efficienza di Milano”.


Per quanto riguarda il logo, Fontana ha spiegato che il connubio tra Milano e le Montagne è perfetto perché rappresenta Milano che è un brand eccezionale e le nostre montagne che non temono alcun confronto.  Ai giornalisti che gli chiedevano quale sarà il ruolo del Governo in questa partita, Fontana ha risposto: “Se ci sarà il sostegno economico di Roma sarà un vantaggio, per noi e per tutta l’Italia, altrimenti faremo in altro modo”.

Articolo precedenteEARTH FOR SALE: in anteprima il videoclip di “Wild is my heart” stasera a Linea Rock
Articolo successivoRifiuti, in Lombardia aumenta il numero dei comuni ricicloni
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.