Soddisfazione di Confcommercio Milano per le vendite del Black Friday nelle vie dello “shopping” milanese. “Quelli appeni trascorsi – rileva in un comunicato Gabriel Meghnagi, presidente rete associativa vie Confcommercio Milano – sono stati i primi veri giorni di grande lavoro per gli operatori commerciali. Di fatto si è avuta la partenza degli acquisti natalizi che, in genere, hanno il loro inizio a Sant’Ambrogio-Immacolata”. Da corso Vittorio Emanuele II a corso Buenos Aires, da via Marghera e via Belfiore a corso Vercelli. E poi via Piero della Francesca (dove Ascopier, l’Associazione di via, ha promosso un’iniziativa ad hoc sul Black Friday), corso di Porta Romana, corso di Porta Vittoria, corso Venezia: “l’incremento negli acquisti – afferma Meghnagi – è stato del 15% rispetto allo scorso anno quando diversi negozi non avevano aderito al Black Friday. Quest’anno, invece, il livello di adesioni è stato molto alto, oltre il 90%, e ha riguardato un po’ tutti gli esercizi commerciali, non solo le catene. Milano, con il Black Friday – sottolinea Meghnagi – ha valorizzato il negozio fisico con scelte d’acquisto interessanti in diversi settori merceologici: casalinghi, oggettistica, moda, elettronica, cosmetici. Con sconti medi fra il 20 e il 30%.”