Violenza Donne, Palazzo Lombardia illuminato d’arancione

0
169
btr

“Da oggi alle 17.30, fino a domenica, il Belvedere di Palazzo Lombardia al 39° piano sarà illuminato di arancione; oggi e domani Palazzo Pirelli si illuminerà con lo slogan della nostra campagna antiviolenza #nonseidasola. È il modo scelto per aderire anche simbolicamente alla campagna Onu ‘Orange the world’“.
Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, nella conferenza stampa per illustrare le iniziative che concludono la settimana di eventi finalizzati a sensibilizzare cittadini e media sulla ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, ricordata in tutto il mondo il 25 novembre.

“Un impegno – ha detto Silvia Piani – che non è certo iniziato ora e che proseguirà dopo”.
“Certamente questa settimana ha rilanciato il nostro protagonismo – ha spiegato l’assessore -, con tante iniziative e un crescendo di adesioni. Abbiamo coinvolto istituzioni,
associazioni e tantissimi ragazzi in un’ottica di prevenzione e sensibilizzazione”.
Testimonial per tutti gli eventi organizzati è stata Valentina Pitzalis, ambasciatrice di ‘Fare x Bene onlus’, vittima di aggressione e simbolo del contrasto al sopruso di genere.

Oltre all’illuminazione dei Palazzi Lombardia e Pirelli, “che danno un segnale visibile
a tutti del nostro impegno” ha aggiunto l’assessore, “ho voluto partecipare alla conferenza di presentazione del progetto ‘#NoifermiamoLIndifferenza’, promosso dall’amministrazionecomunale di Cologno Monzese e da Massimo Scaccabarozzi presidente e amministratore delegato di ‘Janssen Italia’ e presidente di Farmindustria”.

Oltre all’assessore Piani erano presenti alla conferenza stampa Emanuele Monti, presidente della Commissione permanente Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale lombardo, il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi e l’assessore comunale Dania Perego.

 

VIOLENZA DONNE, PIANI: ILLUMINATO D'ARANCIONE PALAZZO LOMBARDIA, SUL GRATTACIELO PIRELLI LA SCRITTA 'NON SEI DA SOLA'

VIOLENZA DONNE, PIANI: ILLUMINATO D'ARANCIONE PALAZZO LOMBARDIA, SUL GRATTACIELO PIRELLI LA SCRITTA 'NON SEI DA SOLA'

Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 23 novembre 2018

 

 

Articolo precedenteMeteo, torna la neve dai 1.200-1.500 metri di quota
Articolo successivoRiaprire i Navigli, se ne parla il 28 novembre a Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.