Termineranno a marzo 2019 i lavori di riqualificazione degli alloggi Aler di via Vincenzo da Seregno 54 e 56 a Milano. In questo modo, 336 famiglie che, legittimamente, attendono un alloggio, potranno finalmente avere quell’appartamento che, in alcuni casi, attendono da troppo tempo. La conferma arriva dopo il sopralluogo che l’assessore regionale alle Politiche abitative, sociale e disabilità Stefano Bolognini ha effettuato questa mattina accompagnato dal presidente dell’Aler di Milano, Mario Sala.
“La situazione – ha detto e positiva è sotto controllo. Abbiamo stanziato 8 milioni di euro
su due appalti e le imprese, tramite Aler Milano, stanno realizzando tutto quanto previsto”.
Si va dalla cappottatura delle facciate al rifacimento dei parapetti, con grande attenzione anche alle parti comuni (impianti elettrici, citofoni, porte tagliafuoco a una pulizia
generale del palazzo, antenne TV, rimozione dell’amianto e miglioramento impianti di riscaldamento).
“Finalmente tante famiglie -ha aggiunto Bolognini – potranno tornare a vivere in un contesto decisamente migliorato. Certo rimane ancora un numero abbastanza significativo di occupanti abusivi (circa il 10% su 336 appartamenti). Voglio però sottolineare che sia il prefetto che il questore di Milano mi ha assicurato il loro impegno ad intervenire, in tempi rapidi almeno nei casi maggior criticità, in modo tale che le persone che per troppi anni hanno subito un disagio abitativo possano trovare finalmente l’alloggio che meritano”.
Sopralluogo Aler in via Vincenzo Da Seregno
MILANO. ALER VIA VINCENZO DA SEREGNO, BOLOGNINI: TERMINE LAVORI A MARZO, ALLOGGI DIGNITOSI A CHI NE HA DIRITTO
Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 16 novembre 2018