Sono stati 132 i negozi della Lombardia che, insieme al distretto del commercio di Busto Arsizio, hanno ricevuto il riconoscimento di ‘negozio storico’ che la Regione
attribuisce fin dal 2004. Un attestato che sostiene tutte le attività commerciali con una
storia di almeno 50 anni per preservarne i fattori culturali, sociali, economici e per valorizzarne la spiccata identità anche a favore del territorio di appartenenza. In questa edizione targata 2018 la parte del leone l’ha fatta Milano città che è passata dai 18 negozi storici del 2017 ai 32 nel 2018.
Ad aprire le premiazioni l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli che ha voluto sottolineare come il commercio sia una grande “famiglia che ha saputo affrontare il momento di incertezza che stiamo attraversando. Oggi – ha detto ancora l’assessore – viviamo una grande festa di tante persone che sono state protagoniste, invece, di un Cinquantennio assolutamente brillante e che ha dato tante soddisfazioni al nostro paese”.
“La nostra storia è la storia di una grande cultura anche attraverso lo sviluppo del commercio” ha sottolineato il presidente Attilio Fontana.
ATTILIO FONTANA PREMIA NEGOZI STORICI
COMMERCIO,IN REGIONE PREMIATI I NEGOZI STORICI.
Publiée par Radio Lombardia sur Mardi 13 novembre 2018