Milano, a scuola di meditazione con Yogafestival 2018

0
370

YogaFestival Milano, il più grande e autorevole evento di Yoga in Italia, ritorna il 20 e 21 ottobre (oggi e domani) e si sposta al Palazzo del Ghiaccio di Via G.B. Piranesi, a Milano.
Nella sua 13° edizione l’appuntamento annuale che raduna una community sempre più numerosa di appassionati e praticanti, propone un tema fondamentale nello Yoga: “CONOSCI TE STESSO”, per riportare l’attenzione sul senso più profondo di questa disciplina e su quanto la sua pratica possa essere di aiuto per (ri)trovare un rinnovato equilibrio interiore.
Come ogni anno YogaFestival Milano radunerà in città insegnanti di rilievo internazionale, italiani e stranieri che proporranno momenti di pratica e di studio seguendo questo filo conduttore, all’interno di un programma ricco di occasioni per avvicinarsi alla pratica dello Yoga con chiarezza e qualità.
Da oltre 10 anni YogaFestival si propone di coinvolgere non solo chi già conosce questa disciplina ma anche neofiti, appassionati o semplici curiosi ed avvicinarli ad una delle più antiche pratiche orientali, non-religiosa, apolitica e riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Ospite d’eccezione di YogaFestival Milano Swami Govindananda, uno dei nomi più conosciuti nel modo dello yoga, che dall’India porta al festival la sua più che trentennale esperienza di insegnante di Bhakti yoga, lo yoga della devozione. I tre incontri in programma sono una sorgente di stimoli – con meditazioni, recita di mantra, domande e risposte – a immaginare un approccio alla vita diverso, yogico, interiore: niente di meglio per il momento che stiamo vivendo!
Per la prima volta al festival anche: Nico Luce, argentino, insegnante dal notevole magnetismo che lo ha reso conduttore di classi molto coinvolgenti; Dayna Seraye, americana e già fondatrice di Hanuman festival, uno degli eventi yoga più conosciuti negli USA, che porterà a YogaFestival Milano la sua pratica flow; la giovane Morena Shree Sundari Firpo, con lo yoga della tradizione e il suono dell’harmonium; la potente Pandhora Williams, la cui pratica intensamente fisica e sottilmente interiore coinvolge tutta la persona. Fra gli insegnanti presenti alcuni grandi ritorni: Stewart Gilchrist, uno degli insegnanti di Yoga più influenti di Londra, amato da calciatori, rockstar e aristocratici inglesi; Gabriella Cella, la più influente insegnante in Italia, con il suo metodo RatnaYoga per l’armonia dell’energia della donna, messo a punto in cinquant’anni di insegnamento; Antonio Nuzzo, anche quest’anno conduttore dello spazio Riflessioni Yoga dedicato al commento dei testi antichi; Anna Inferrera, che insieme a Nuzzo ha condotto la spettacolare classe collettiva da oltre 1000 persone il 21 giugno a Milano; David Sye, bad boy dello yoga e considerato uno dei più influenti insegnanti della Gran Bretagna, con YogaBeats, lo yoga che aiuta a superare i conflitti personali; Monica Bertauld, 30 anni di insegnamento appreso direttamente dal grande B.K.S. Iyengar di cui si ricorda quest’anno il centenario; Carla Nataloni, con lo Yoga Ormonale, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, quest’anno proposto anche per soli uomini con positive ripercussioni su umore e vitalità.
La giornata del 19 sarà riservata solo agli iscritti alle MasterClass per praticanti avanzati. Il Festival aprirà al completo il 20 e il 21 con un programma ricco e per tutti, per chi vuole praticare o per chi è semplicemente curioso.
Sempre presente, lo Spazio Bimbi sarà come ogni anno un angolo magico all’interno di YogaFestival Milano per far conoscere a mamme e bambini i benefici che lo Yoga può dare sin dalla tenera età, con corsi e sessioni tenuti da insegnanti esperti dell’AIPY – Associazione Italiana Pedagogia Yoga.
Nella nuova sede del Palazzo del Ghiaccio non mancherà un ristoro green dove gustare cibo sano e salutare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.