Il 19 ottobre 2018 uscirà su Reprise Records il settimo album in studio, intitolato “Evolution”, con cui il quartetto americano continua a forgiare coraggiosamente il proprio suono. I DISTURBED, dopo 3 anni di assenza, tornano in grande stile: “Evolution” è un disco che supererà le aspettative dei fan e un tour mondiale che li vedrà in Italia per un’unica tappa con uno spettacolo grandioso:
DISTURBED + special guest
Lunedì 22 APRILE 2019 @ Alcatraz – MILANO
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 20.00
Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00
Biglietti in vendita come segue:
*D2C presale: dalle ore 10.00 del 23 ottobre fino alle ore 17.00 del 25 ottobre
*Spotify presale: dalle ore 10.00 del 24 ottobre
*Fanclub presale: dalle ore 13.00 del 23 ottobre fino alle ore 17.00 del 25 ottobre
*Ticketone presale: dalle ore 10.00 del 24 ottobre alle ore 17.00 del 25 ottobre
*Prevendita generale su ticketone.it: a partire dalle ore 10.00 del 26 ottobre
A proposito del nuovo lavoro “Evolution”, la band dichiara: “Creare questo album è stato magico ed emozionante, comporre senza barriere e senza limiti, semplicemente seguendo le nostre più profonde ispirazioni. Influenzato da alcuni dei più grandi album rock della nostra giovinezza, ‘Evolution’ va oltre tutto ciò che abbiamo scritto in passato. È tempo per il mondo di ascoltare l’album più audace della nostra vita”.
Al primo singolo “Are You Ready”, attualmente alla posizione #4 nelle classifiche radiofoniche americane, segue il secondo singolo e video estratto, “A Reason To Fight” diretto da Matt Mahurin (U2, Metallica): “Il messaggio dietro a ‘A Reason To Fight’ è molto personale”, spiega il frontman David Draiman. “Tutti abbiamo visto persone preoccupate di cadere vittima della dipendenza. L’idea del brano è partita da Dan e ne sono stato talmente colpito che è nata all’istante”.
“Conosco persone che hanno combattuto contro la dipendenza e ho visto su di loro i segni della battaglia”, aggiunge il chitarrista Dan Donegan. “Volevamo scrivere una canzone con un messaggio positivo per le persone in questa situazione, per non far perdere loro la speranza e per supportarli durante la dura lotta. È una sfida quotidiana, ma c’è una luce in fondo al tunnel”.
“Evolution” segue “Immortalized” che, uscito nel 2015, ha segnato il quinto debutto consecutivo alla 1° posizione della classifica Billboard Top 200 (l’unica altra metal band ad aver ottenuto lo stesso risultato sono i Metallica!), e certificato platino, ci ha regalato la hit multiplatino “The Sound of Silence”, cover del noto brano di Simon & Garfunkel che ha portato alla prestigiosa nomination nella categoria “Best Rock Performance” ai GRAMMY® Awards del 2017. I Disturbed, formatisi a Chicago nel 1994, hanno venduto oltre 14 milioni di dischi con 6 album in studio, 2 live e 1 greatest hits, diventando una delle band alternative metal più importanti e popolari degli ultimi anni.
“Evolution”
- Are You Ready
- No More
- A Reason to Fight
- In Another Time
- Stronger On Your Own
- Hold On To Memories
- Savior of Nothing
- Watch You Burn
- The Best Ones Lie
- Already Gone
Deluxe Edition
- The Sound of Silence [Live] (Featuring Myles Kennedy)
- This Venom
- Are You Ready (Sam de Jong Remix)
- Uninvited Guest
I Disturbed sono:
David Draiman (voce), Dan Donegan (chitarra), Mike Wengren (batteria) e John Moyer (basso)