Delegazione vietnamita in visita a Palazzo Marino

0
220
Incontro del Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolé con una delegazione del Vietnam

Uno scambio di saluti e un confronto sulla struttura organizzativa della città di Milano, per comprendere il funzionamento della nostra Amministrazione e degli organi politici che la governano.  È il motivo della visita ufficiale di oggi a Palazzo Marino da parte di una delegazione dell’Assemblea Nazionale del Vietnam, istituzione che rappresenta il potere legislativo della Repubblica Socialista asiatica.

Il gruppo, guidato dal Vice-Presidente del Consiglio delegato, Comitato Permanente dell’Assemblea Nazionale, Nguyen Tuan Anh, e composto da quattro delegati, è stato ricevuto dal Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, dal direttore Area Presidenza del Consiglio comunale Carlo Lopedote e da membri degli uffici Relazioni del Consiglio comunale e Relazioni Internazionali.

Incontro del Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolé con una delegazione del Vietnam

“È sempre interessante il confronto e lo scambio di esperienze con rappresentanti di istituzioni locali e nazionali di altri Paesi – ha affermato il presidente Bertolé –. Accade sovente che delegazioni estere vogliano venire a conoscere il funzionamento della nostra macchina amministrativa e politica: Milano negli ultimi anni è stata capace di affermare e accrescere nel mondo la sua capacità di accogliere e offrire servizi di livello non solo dal punto di vista turistico e culturale ma anche a chi viene da molto lontano per studiare nelle nostre università, conoscere la nostra cultura o fare affari”.

Il colloquio si è incentrato sul funzionamento della macchina comunale e sul modello organizzativo e le modalità di funzionamento delle autorità locali.

Incontro del Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolé con una delegazione del Vietnam

 

Articolo precedenteMilano Fashion Week, 34 sanzioni ai taxi abusivi
Articolo successivoSLASH: tutto esaurito in prevendita il Fabrique di Milano!
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.