Lenny Kravitz pubblica oggi il suo undicesimo album “Raise Vibration”. Clicca qui per ascoltarlo.
“Raise Vibration” porta a livelli massimi l’unione di rock ‘n’ roll, funk, blues e soul. Capace di sfruttare la saggezza di una carriera ormai trentennale ma sempre pronto a cogliere un’ispirazione più giovanile, Lenny ci rende partecipi della sua rinascita creativa, testimoniata da un lavoro brillante, solido e capace di oltrepassare ogni confine.
Il primo brano estratto dall’album, “It’s Enough”, è una delle composizioni più potenti dell’artista ed è una riflessione tesa e necessaria sull’attuale situazione mondiale. “Low” è invece una composizione pulsante e introspettiva che affronta il problema dei pregiudizi presenti all’inizio di una relazione. Ha un groove funky e cinematografico, al quale si uniscono la presenza di fiati, archi e la voce del grande Michael Jackson sui cori.
Subito dopo la pubblicazione dell’album, Lenny ripartirà per la terza parte del suo tour mondiale, iniziato in Messico e poi continuato nei palazzetti e negli stadi di tutta Europa, dove ha collezionato una serie di sold out. La prima data sarà quella del 21 settembre, ad Atlanta.