Esonda il Seveso a Milano, Granelli, “serve la vasca al Parco Nord”

1
226

A causa del forte temporale di ieri, il Seveso è esondato ieri sera verso le 20.30 in viale Fulvio Testi. “Il  Seveso – spiega l’assessore Marco Granelli – è salito di circa 2,5 cm in 25 minuti in via Valfurva, 10 cm al minuto. Il temporale ha scaricato tra Paderno e Milano e quindi lo scolmatore non ha potuto assorbire nulla. E’ ennesima prova di quella necessità della vasca al Parco Nord: con quella non sarebbe esondato”.

L’esondazione è rientrata intorno alle 21. In tutto è durata circa 25 minuti. “Fortunatamente la durata breve ha limitato molto i disagi” sottolinea Granelli

1 commento

  1. Mi sembra assurdo realizzare una vasca che a detta di alcuni esperti servirebbe a ben poco, richiederebbe la rimozione di numerose piante e cespugli del Parco, ed ‘accoglierebbe’ acqua putrida. Perché le ‘istituzioni così favorevoli all’opera non si attivano SERIAMENTE per risolvere il problema delle migliaia di scarichi abusivi nel Seveso in modo da rendere almeno accettabile la presenza della vasca? Forse perché vivono in altre zone? Ed ancora, come mai quando si parla come oggi di esondazioni io che abito a Milano e precisamente sul confine con Bresso vedo il Seveso quasi in secca?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.