Arianna Errigo sale ancora una volta sul podio in un Mondiale di scherma. La fiorettista muggiorese ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di fioretto femminile ai Campionati del Mondo di Wuxi 2018, confermando il risultato ottenuto un anno fa a Lipsia 2017. Stavolta a fermare la Errigo è stata la francese Ysaora Thibus, che si è imposta in semifinale con un netto 15-2 prima di arrendersi nell’ultimo atto ad Alice Volpi, nuova campionessa del mondo.
La Errigo era arrivata a podio grazie al successo ai quarti di finale per 15-11 sulla statunitense Nzingha Prescod. Agli ottavi si era imposta per 15-5 sulla tedesca Leonie Ebert, nelle 32 per 15-8 sull’austriaca Wohlgemuth, nelle 64 per 15-5 sulla canadese Moindrot-Zilliox.
“Sono arrivata troppo scarica in semifinale e mi dispiace – ha detto la fiorettista ai microfoni dei giornalisti – avevo tirato bene, ero stata brava fino a quel momento, ma in semifinale non ho avuto la stessa determinazione. Mi dispiace, ero venuta qui per vincere e avevo tutte le carte in regola per farlo. Quest’anno è un bronzo che mi va stretto anche se devo ricordare che è la mia settima medaglia in otto mondiali disputati e questo mi rende orgogliosa”.