Il Jazz ai Bagni Misteriosi

0
266

Dal 14 giugno al 26 luglio dalle  19.00 alle  20.00 prende il via la rassegna  Concerti  Jazzi ai Bagni Misteriosi di Milano.

Questo il programma completo:

14 giugno 2018 – Slow Trio

Giovanni Bergamini (pianoforte), Mattia Pertile (batteria), Rosarita Crisafi (Sax tenore)

50 fumature di Ballad: La formazione propone una serata dedicata al repertorio delle ballad. Una selezione di alcune delle melodie più suggestive ed evocative del repertorio jazzistico dagli anni ’50 ai giorni nostri accanto a composizioni originali nello spirito del jazz più intimista.

21 giugno 2018 – I Jamina jass

Elia Grassi (piano), Samuele Bianchi (basso elettrico) Jasmine Abdel Kader (voce)

I Jamina jass, affrontano il jazz spaziando dal funk allo swing fino alla Bossanova e al latin. Reinterpretando grandi classici del jazz con un sound moderno e ricco di sfumature.

28 giugno 2018 – TrioAtrio

Maria Cristina Riva (voce), Francesca Ramponi (sassofono/clarinetto), Giovanni Mazzei (piano)

Il TrioAtrio, composto dall’insolita formazione – piano, sassofono e voce – propone brani Standard Jazz Italiani e Americani con sonorità dal gusto cameristico.

12 luglio 2018 – Tea Leaves

Federica Carobene (voce), Marco Torresan (chitarra)

La chitarra e la loop station di Marco Torresan e la voce di Federica Carobene si uniscono per reinterpretare canzoni del passato e del presente, fino a formare un ampio repertorio unplugged – internazionale e italiano

19 luglio 2018 – Ossobuco e arancini Trio
Giuseppe Blanco (piano), Alessandro Germini (Contrabbasso), Mattia Pertile (batteria)

Il trio propone pezzi originali e rivisitazioni originali dei pezzi dell’American Song Book, filtrati tutti all’interno di un repertorio che ripercorre alcuni degli stili più emblematici e caratteristici della storia del Jazz.

26 luglio 2018 – BBG Trio

Gabriele Bertossi (basso elettrico), Daniele Giugno (chitarra), Davide Borgonovo (batteria)

ll trio propone un selezionato repertorio tratto dai grandi compositori della tradizione jazzistica con incursioni d’autore. Oltre ai classici, vengono proposti brani poco comuni della tradizione mainstream (con riferimenti al trio di John Scofield, Pat Metheny, Steve Khan e Wes Montgomery), presentando incursioni latine, swing, blues e nordeuropee.


Bagni Misteriosi – via Botta 18, Milano
Info e prenotazioni: t. 02 89731800

Articolo precedenteBanco Alimentare, aumentano le persone in difficoltà
Articolo successivoC’era una volta Pierfrancesco Maran.
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.