“Tropicale”, il nuovo singolo di Francesca Michielin

0
607

È TROPICALE il nuovo singolo di Francesca Michielin che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 giugno. Il singolo è il quarto estratto da 2640, l’album con i singoli “Vulcano”, “Io non abito al mare” e “Bolivia”.

Il testo di TROPICALE è un contrasto costante tra spiaggia e mare, dove la spiaggia è il ritrovo di una festa caotica e rumorosa, e il mare è un luogo dove si vuole evadere perché non ci si sente adatti ad affrontare una serie di situazioni. La produzione è un equilibrio  tra ritmiche tropical, suoni urban e archi più classici, che rappresentano anche stilisticamente i contrasti sentimentali del brano.

Il 2640 tour, partito dal Mi Ami di Milano lo scorso 25 maggio proseguirà con altri 13 live in tutta Italia, terminando il prossimo 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso. Inoltre, Francesca sarà l’opening act d’eccezione al concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio al Parco della Musica (Cavea).

2640 TOUR – LE DATE

7 LUGLIO Vigevano (PV) – Estate in Castello 2018

8 LUGLIO Cremona – Tanta Robba Festival

9 LUGLIO Roma – Roma Summer Fest (opening act Alanis Morissette)

11 LUGLIO Olgiate Olona (VA) – Gravity Pop Festival

12 LUGLIO Pistoia – Notte Rossa 2018

14 LUGLIO Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli 2018

16 LUGLIO Varallo Sesia (VC) – Alpàa Festival

18 LUGLIO Cattolica – Arena della Regina

19 LUGLIO Pescara – Teatro D’Annunzio

22 LUGLIO Quartu S. Elena (CA) – Opera Beach Arena

28 LUGLIO Zafferanea Etnea (CT) – Etna in scena

3 AGOSTO Lignano (UD) – WE ARE A Lignano Summer Dream

2 SETTEMBRE Treviso – Home Festival

Articolo precedenteMaltempo, agente travolto da una frana nel bresciano
Articolo successivoBomba d’acqua in Brianza, strade allagate e traffico
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.