C’era una volta la mia voce.

0
294
Pinocchio a cura di Fabio Massa
Pinocchio a cura di Fabio Massa

Poi, è andata via a causa di un colpo d’aria. Ed è tornata, adesso, anche se non squillante. Mentre non avevo voce, pensavo: cavolo, non posso fare la rubrica per Radiolombardia.

Allora ho chiamato il mio amico Luca Levati, il direttore, e gli ho detto, soffiando nel telefono tutto dispiaciuto: “Guarda, non ho la voce per dire niente”. Poi però, ci ho pensato su. E ho concluso che anche il colpo d’aria è stato provvidenziale.

Che cosa avrei dovuto dire? Come avrei dovuto commentare Di Maio che chiede di allearsi al Pd che aveva insultato fino a un minuto prima? E il Pd che dice di no a Di Maio mentre diceva di sì a Berlusconi che era stato insultato per anni? E Salvini, che ha fatto un altro inutile vertice ad Arcore? E il Pd che si è inventato Harambee come parola d’ordine? Cioè, Harambee, capito? Siamo passati da I Care di Veltroni, che già non lo capiva nessuno, ed era inglese, ad Harambee, che vuol dire insieme, e che è una parola keniota. Cioè, keniota capito? Poi dicono che la gente non li capisce. Intanto il Paese è senza governo ma tutto va bene. Angelino Alfano è ancora agli Esteri, fin tanto che il Movimento 5 Stelle e la Lega finiscono il balletto e decidono di andare a letto insieme. E tutto va bene. E tra poco ci sono le amministrative. Ah, che bella l’Italia. Mi è tornata la voce, ma di cose da dire, onestamente, il panorama ne offre pochine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.