Emergenza freddo, i cittadini segnalino persone in difficoltà

0
583
Le coperte che saranno distribuite ai clochard per l'emergenza freddo

In queste giornate di intenso freddo e in vista dell’ondata di gelo prevista per il weekend, basta una semplice telefonata ai numeri 02/88447645–646-647–648–649 per segnalare la presenza di senzatetto e persone in difficoltà a causa delle basse temperature di questi giorni.

Il Centro Aiuto di via Ferrante Aporti 3 è aperto dalle 9 alle 24 dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 24 il sabato e la domenica e dalle 12 alle 20 nei festivi.

È questo l’appello che il Comune di Milano rivolge ai cittadini per contribuire con un piccolo gesto a salvare la vita di chi vive per strada anche in compagnia degli amici a quattro zampe. Per far fronte all’emergenza freddo l’Amministrazione ha attivato, dal 15 novembre scorso, le misure straordinarie del cosiddetto Piano Freddo: sono 2.644 i posti letto messi ogni notte a disposizione dall’Amministrazione per i senza dimora nelle strutture convenzionate, a cui si aggiungono gli oltre 4.600 dedicati all’accoglienza dei migranti, per un totale di 7.327.

Questa notte circa 350 volontari svolgeranno interviste ai senza dimora ospiti di circa 30 dormitori presenti in città nell’ambito dell’iniziativa RacCONTAMI2018 realizzata da Fondazione De Benedetti e Università Bocconi, in collaborazione con il Comune, e che prevede un lavoro di censimento dei clochard sulle strade e nelle strutture del territorio milanese.

Articolo precedenteUn murales al reparto psichiatria dell’ospedale di Desio
Articolo successivoOrnago, chiesta la scarcerazione per Paolo Villa
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.